News e non solo

Attualità Cultura Sport Rubriche

lunedì 16 maggio 2011

Piccoli Brividi

Tradotti in 32 lingue, sono oltre 500 milioni i racconti di R. L. Stine, scrittore americano, classe ’43, che da decenni appassionano ragazzi di tutto il mondo. Raccolti nella famosa collana Piccoli brividi, infatti, catturano l’attenzione dei piccoli lettori con suspance ed effetti stile horror.
Già alla tenera età di 9 anni, Stine cominciò con la vecchia macchina da scrivere trovata in casa le sue fantasie, trasformandole in appassionanti racconti dell'orrore


Particolarmente interessante tra i racconti raccolti nella collana, è Il lupo della palude.
Si racconta di Grady, un ragazzo di 12 anni, che si trasferisce con la sua famiglia in Florida per le vacanze di Natale.
Tutte le notti in cui c’è la luna piena si sentono degli ululati levarsi dalla palude vicina. Will, un suo amico, rimane purtroppo vittima di una maledizione. Una sera Grady con il suo cane lupo Wolf, si avventurano imprudentemente nella palude, scoprendo loro malgrado che Will è un licantropo.
Il protagonista pur lottando con tutte le sue forze è morso proprio da Will. Fortunatamente corre in suo aiuto il fedele Wolf mettendo in fuga l’abominevole essere.
Ma Grady, proprio a causa del morso, ne prenderà le veci, diventando il nuovo licantropo della palude all’insaputa di tutti.


di Federico Troiani