News e non solo

Attualità Cultura Sport Rubriche

lunedì 23 maggio 2011

... a riveder le stelle!

200 mila dollari per un viaggio sulla Luna. E’ la stratosferica cifra che i milionari americani sarebbero disposti a pagare per un bel soggiorno astrale

L’organizzatore è il pioniere del volo Richard Branson, che ha presentato nel Deserto del Mojave, in California, lo Space Ship Two, la navicella spaziale. Composta da due elementi, un veicolo principale chiamato White Knight e uno più piccolo, lo Space Ship Two, capace di trasportare insieme ai due piloti, sei passeggeri, decollerà dal Nex mexico. Branson, che sostiene di avere già 300 prenotazioni, farà il primo viaggio tra 18 mesi con la sua famiglia aprendo una nuova era di turismo spaziale.
I turisti spaziali potranno vedere la Terra attraverso grandi oblò e muoversi in condizioni di assenza di peso. Una volta sganciato dal veicolo principale il modulo potrà tornare sul pianeta a velocità rallentata evitando i problemi di surriscaldamento che tormentano gli shuttle della Nasa.


Dalla follia creativa americana ai sogni dei ragazzi del nostro istituto.
Sole, mare, montagna, campagna, lago, fiume, le solite mète lasciano il posto alla fantasia, per Roberta, che invece vorrebbe andare sul Sole.


Identikit


Nome: Roberta
Cognome: Ramarini
Nata a Roma il 30 settembre 1998
Hobbies: leggere e viaggiare


Raccontaci in 100 parole il tuo viaggio impossibile.
«A me piacerebbe andare sul Sole, partire con la mia migliore amica Benedetta per divertirmi ancora di più. Viaggerei con uno shuttle che abbia dipinto sul portellone il numero 30 con il colore blu. Se si potesse mi piacerebbe costruire sulla stella delle case e un grande centro commerciale. Una volta colonizzato il Sole tornerei sulla Terra a prendere i miei parenti e li porterei con me per vivere con loro lì felice e contenta per il resto dei miei giorni».

di Andrea Maurizio