News e non solo

Attualità Cultura Sport Rubriche

lunedì 21 marzo 2011

Cupido e Paura

I “maschietti” della nostra età hanno spesso paura di esprimere i propri sentimenti. Ma poi fanno i gradassi con agli amici. Nonostante tutto, sanno però di aver bisogno delle loro “compagne” e così capita che le cerchino comunque. Ho deciso di auto-intervistarmi insieme ai miei compagni per dare la mia testimonianza su questo argomento

di Azzurra Davi



Identikit
Nome: Nazar
Cognome: Vakarenko
Data di nascita: 20 febbraio 1997
Luogo di nascita: Ucraina
Hobbies: Giocare al Pc


Nome: Alexandra
Cognome: Cretu
Data di nascita: 8 gennaio 1997
Luogo di nascita: Romania
Hobbies: Ascoltare la musica


Nome: Azzurra
Cognome: Davi
Data di nascita: 17 luglio 1997
Luogo di nascita: Roma
Hobbies: Ascoltare la musica


Perchè pur se sai di star bene con una persona, invece di dichiararti, preferisci solo un’amicizia?
Nazar: «Perché forse ho paura di un “no”».
Alexandra: «Forse per paura di rovinare tutto».
Azzurra: «Perché quella persona per me molto importante e ho paura di rovinare tutto».


Come puoi permettere alla paura di farti soffrire quando basterebbe poco per toccare il cielo con un dito?
Nazar: «Ma… forse perché mi farebbe più male».
Alexandra: «Affronto la mia paura».
Azzurra: «Supero la mia paura pur sapendo che potrei soffrirci».


Ti è mai capitato di chiederti come cambierebbe la tua vita se trovassi il coraggio di dire la verità ed esprimere i tuoi sentimenti?
Nazar: «Starei maglio con me stesso».
Alexandra: «Mi sentirei più felice».
Azzurra: «Mi sentirei più libera».


Amare una persona significa anche soffrire. Sei pronto ad accettarlo?
Nazar: «Sì, perché farei tutto il necessario per farla stare bene».
Alexandra: «Certo, perché l’amore non può essere finto».
Azzurra: «Se non dici di provare nulla di speciale mi sentirei da schifo».


Quando una persona entra nella tua vita è difficile farla uscire. Sei d’accordo?
Nazar: «Una volta entrata è difficile farla uscire dal mio cuore».
Alexandra: «Sì, perché è difficile dimenticarla».
Azzurra: «Sì, perché i ricordi mi tormentano».