News e non solo

Attualità Cultura Sport Rubriche

lunedì 30 maggio 2011

Hanno vinto i professori con un fantastico Morri che tra muri, schiacciate e battute fenomenali ha segnato almeno 10 punti. Riuscita la prima edizione della partita di pallavolo Docenti vs Alunni del 27 maggio scorso organizzata dall'Istituto eSpazia di Monterotondo

di Edoardo Vandelli



Nonostante l'impegno, durante il match la squadra delle III medie è sembrata quasi inerme nell'affrontare le numerose battute insidiose di Serrapelli e gli appoggi di Campanella, che hanno fatto la differenza.
Tra gli alunni, comunque, si sono distinti Magionami e Ciavatta. Spridom, invece, ha avuto bisogno di più tempo per esprimersi al meglio, e se all’ inizio era quasi irriconoscibile sbagliando due battute, è riuscito poi a fare interventi più sostanziosi, riconquistando la fiducia dei compagni.
Dalla vittoria del primo set (25 a 22) da parte dei professori, si è passati alla conquista del secondo da parte degli alunni, forse maggiormente motivati per la necessità di un recupero. Durante la partita sono stati formidabili D’Antoni e Gatto soprattutto per le schiacciate. Anche Di Serafino se l’è cavata. Nella squadra dei professori, invece, il gioco è stato condotto maggiormente in risposta alle battute. Rilevante e concreto lo scambio sotto rete. In particolare non è mai mancata l’attenzione della Di Giacomo.
Molto combattuto e pieno di colpi di scena l’ ultimo set, con la vittoria della squadra dei professori per 25 a 23. Ambedue le squadre, comunque, hanno regalato un intenso spettacolo tra battute perfette e bei salvataggi.


Pillole post-partita
Abbiamo raccolto a caldo per il nostro giornale on-line alcune affermazioni da parte dei giocatori:

Federico D’Antoni (alunno III C): «Secondo me i professori hanno avuto qualche chance in più».
Alessandro Caprioli (alunno III C): «Molto bello confrontarsi con i professori in una partita, anche se qualche nota stonata c’è stata perché il prof Campanella non è mai uscito».
Mirel Spridom (alunno III B): «Bellissima partita, mi sono divertito, ma forse è stata un po’ troppo squilibrata».
Federico Magionami (alunno III C): «E’ stata una partita molto combattuta: durante primo set ci dovevamo ancora svegliare; nel secondo ci eravamo ripresi ma nel terzo era già troppo tardi».
Morri (professore di Matematica): «Ringrazio la collega Caggiano che ci ha permesso di tornare under. E’ stato bello condividere momenti di gioco al di là del lavoro. Grazie anche ai ragazzi che hanno giocato lealmente e al massimo delle loro possibilità».
Tomassini (professore di Scienze): «Bella partita per la correttezza in campo mi è piaciuta moltissimo».
Campanella (professore di Educ Fisica): «E’ stato divertente. Eravamo più forti. I ragazzi, forse si dovrebbero allenare un po’ di più, ma spero comunque di ripetere questo evento».
Caggiano (professore di Educ Fisica): «L’idea era quella di misurare gli alunni con gli insegnanti non solo sulla cattedra ma anche in una situazione sportiva e di trasmetterg loro anche un grande entusiasmo».

A.S. Prof

21 Caggiano 7+          0 Morri 10                8 Campanella 8+
13 Di Cara 7+          54 Carchella 7.5          9 Di Giacomo 7.5
3 Serrapelli 9            15 Di Pilato 6.5         10 Tomassini 8
11 Cianci 7.5              4 Pagella 7

Alla Stars III Medie

Ciavatta 8                   Gatto 7.5                   D’ Antoni 8
L.Cellucci 7.5             Caprioli 8-                  Zucconi 6.5
G.Cellucci 8                Magionami 8.5           Spridom 7.5
Di Serafino 7               Rispoli 7+                  Karim 6.5