News e non solo

Attualità Cultura Sport Rubriche

lunedì 9 maggio 2011

Campioni d’ Italia

Finalmente il Milan è riuscito a vincere il tanto desiderato scudetto. Dopo sette anni di digiuno sicuramente la felicità è stata grande. Magica la notte sia Roma, dopo la trasferta Roma-Milan, sia a Milano, a piazza del Duomo

La squadra capolista della serie A ormai svariate giornate, ha festeggiato il suo diciottesimo scudetto. Già da una settimana si respirava aria di tricolore, visto che sarebbe bastato un pareggio a Roma per ottenere la vittoria addirittura con due giornate di anticipo.
La partita si è svolta per la maggiorparte del tempo in maniera molto equilibrata, dato che il Milan ha giocato soprattutto in difesa per cercare di non prendere goals. Tuttavia, dopo alcune azioni salienti da parte di entrambe le squadre, il triplice fischio dell’arbitro Morganti ha definitivamente ufficializzato la conquista dello scudetto. Aria di festa da subito per il presidente Berlusconi, l’amministratore delegato Galliani, l’allenatore Allegri, i milanisti che erano andati fino a Roma per assistere alla partita, nonché per i tifosi di mezza città di Milano. Adesso i tifosi avranno tempo di cominciare a prepararsi per il prossimo Campionato e perché no, il diciannovesimo scudetto.

di Miles Gbai