News e non solo

Attualità Cultura Sport Rubriche

venerdì 18 dicembre 2009

Un ballo, un saluto


Un ballo di fine anno proprio come quello delle High School americane

Anche se in questo caso è solo per la fine dell’anno solare e non scolastico.
In occasione del Natale, infatti, i ragazzi delle terze medie della scuola eSpazia hanno deciso di organizzare un ballo dal titolo Artist’s Ballet.

L’iniziativa partita da due ragazze della terza D, oltre che dai tipici balli americani che vengono proposti nei film, ha preso spunto dalle attività scolastiche effettuate l’anno scorso.

Il ballo ha avuto luogo il giorno 11 dicembre 2009 nella sala mensa dell’I.C. e la serata è stata animata da una band.
«Preferisco i balli lenti ed i valzer ottocenteschi – afferma Caterina Manco, dirigente scolastica dell’istituto eSpazia -. Sono di carattere calmo e classica: mi piacciono Mina, De Andrè, Baglioni, Pausini e De Gregori, musica certamente non violenta come il rock».
Le motivazioni che l’hanno, dunque, spinta ad accettare e a sostenere l’idea del ballo di fine anno sono le stesse per le quali le ragazze hanno proposto l’iniziativa, ossia la possibilità di fare amicizia, di superare eventuali timidezze, di una maggiore aggregazione divertendosi, soprattutto perché il prossimo anno ognuno dei ragazzi delle terze medie prenderà una strada diversa.
Ciascun “ballerino” si è dichiarato pronto ad accettare anche gli eventuali pettegolezzi del dopo-ballo, dimostrando così maturità e capacità di mettersi in gioco.


di Alessandra Di Biagio, Giulia Mascetti e Sara Sisti.