News e non solo

Attualità Cultura Sport Rubriche

lunedì 21 febbraio 2011

Vietato ai minori...

Disincantati, i professori dell'istituto eSpazia confessano che l'amore rimane un aspetto importante della loro vita, anche se allo stesso tempo è necessario non distaccarsi dalla realtà. Così l'esperienza diventa un momento importante di crescita per non ripetere gli stessi errori


 a cura di Marcin Batorski e Andrea Maurizio



Mi racconti del suo primo amore…
Anna Annibaldi: «Coetaneo, 16 anni, è avvenuto dopo tanti innamoramenti non corrisposti, una specie di sorpresa. Durato pochissimo perché io ho subito scoperto di non essere pronta a condividere la mia vita con lui, mi sentivo costretta».
Piera Uzzo: «Una cosa inaspettata, durata 6 mesi, non sapevamo di piacerci entrambi, poi per caso l’abbiamo capito e ci siamo fidanzati».
Gianluca Dipilato: «Avevamo 15 anni, lei era una mia compagna di classe alle superiori».
Licia Re: «Avevo 15 anni, è accaduto durante un campeggio per gli Scout, mi piaceva da molto e durante questo campeggio ci siamo fidanzati, durato 7 anni».


Dopo la prima volta cosa cambia? L’esperienza serve?
Anna Annibaldi:«L’esperienza serve sempre, in più si diventa meno idealisti e si capisce che condividere è una cosa complessa».
Piera Uzzo: «L’esperienza serve per diventare più responsabili per non cadere negli stessi errori».
Gianluca Dipilato: «Sì serve, inoltre dopo la prima volta cambia l’approccio con l’altro sesso».
Licia Re: «Molto, si può capire con che tipo di persona si va più d’accordo».


Che ne pensa della frase "l’amore è eterno fin che dura"?
Anna Annibaldi: «Sperando che duri…».
Piera Uzzo: «Condivido la frase, anche se c’è quell’amore che non muore mai».
Gianluca Dipilato: «é' un dato di fatto, una speranza».
Licia Re: «L’amore è eterno».


Festeggia San Valentino?
Anna Annibaldi: «No, perché non ho nessuno con cui festeggiare».
Piera Uzzo: «No, perché l’amore lo devi dimostrare tutti i giorni non solo a San Valentino».
Gianluca Dipilato: «No, perché non ho nessuno con cui festeggiare, preferisco festeggiare mia sorella che si chiama Valentina».
Licia Re: «No, però mio marito mi fa trovare sempre dei regali, io non ho tempo di festeggiarlo e inoltre non credo di essere romantica».


Le piace fare i regali a San Valentino? Che genere ?
Anna Annibaldi: «Sì, mi piace cercare di indovinare i gusti delle persone».
Piera Uzzo: «Sì, mi piace fare i regali, ma tutti i giorni, non solo a San Valentino».
Gianluca Dipilato: «No, non faccio regali perché è San Valentino, li faccio perché mi piace farli in generale».
Licia Re: «No, mi sembra banale».


Le piace invece ricevere regali? Che genere?
Anna Annibaldi: «Sì, qualunque cosa».
Piera Uzzo: «Sì, adoro, come tutti, ricevere regali di tutti i tipi».
Gianluca Dipilato: «Sì, qualsiasi regalo, non ho un genere che mi piace in particolare ma penso che ogni regalo abbia un significato».
Licia Re: «Sì ricevere regali mi piace, soprattutto fiori».


Se potesse lasciare un messaggio d’amore al mondo cosa direbbe?
Anna Annibaldi: «Superiamo gli individualismi e apriamoci a tutto».
Piera Uzzo: «Mi auguro che si cerchi di tenere più a cuore il rispetto per i bisogni e i sentimenti di tutte le persone».
Gianluca Dipilato: «Fare qualcosa di concreto».
Licia Re: «Serve più armonia, più musica e più libertà».

Identikit

Nome: Anna
Cognome: Annibaldi
Nato il: no-comment a: no-comment
Stato civile: no-comment
Segni particolari: Nessuno


Nome: Piera
Cognome: Uzzo
Nato il: 04 giugno 1978 a Telese (BN)
Stato civile: Nubile
Segni particolari: Nessuno


Nome: Gianluca
Cognome: Dipilato
Nato il : 15 Gennaio 1974 a Roma
Stato civile: Celibe
Segni particolari: Nessuno


Nome: Licia
Cognome: Re
Nato il: 27 Luglio a Roma
Stato civile: Coniugata
Segni particolari: Nessuno